Il blog nasce per raccogliere commenti, osservazioni e scambi di vedute intorno o a partire dalle tematiche di "Figli di questo tempo. Riflessioni sui rapporti affettivi tra ragazzo e ragazza" (F. Romano,ed. SBC Ravenna 2007)
15 ott 2012
Black out mentale negli uomini di governo
">
Ha dell'incredibile la notizia che la nuova tassazione prevista dal Governo riguarderà "anche delle pensioni e delle indennità di accompagnamento per gli invalidi, le pensioni di guerra di ogni genere, gli assegni previdenziali reversibili, le tredicesime e le indennità dei ciechi civili, le pensioni privilegiate dei militari, quelle connesse alle decorazioni all'Ordine militare".
Nonostante gli accorati appelli di Stella (Corriere della Sera) e di altri imparziali osservatori, non ci si rende conto degli sprechi di una classe dirigente ormai alla berlina e ci si accanisce contro invalidi, anziani, decorati al valore! Gli eroi della nostra Patri: malati, indigenti, ciechi, anonimi uomini e donne di valore (ebbene sì, il Vangelo).
Se ci sono falsi invalidi o falsi pensionati....non è tassandoli tutti e sparando sul mucchio che li si fanno fuori, ma promuovendo una seria e composta indagine al riguardo per individuarli ed isolarli ed usando le ingenti forze umane di cui lo Stato dispone (Tecnici, Guardia di Finanza, etc.)
Il potere isola mentalmente dalla gente.
Ci vuole una nuova scuola di formazione politica. Bisogna ritornare a studiare non solo termini come "democrazia" e "polis" ma anche "ansia da prestazione", "paura di perdere il consenso", "bene comune", "rispetto", "valorizzazione" e "amore alla libertà".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E che cosa significa amore alla libertà?
RispondiEliminaA parte la retorica, che cosa significa? Perché tutti,dico tutti, affermano di voler difendere la libertà.
Insomma, che cosa è la libertà?
Per favore, non ditemi che sono l'unica a chiederselo perché semplicemente NON CI CREDO! Nessuno di voi si addormenta la sera pensando a che cosa è? Si usa? si mangia? Lo so, i disincantati mi diranno di tornare con i piedi per terra e smettere di dire cose assurde. FR...: perché dovremmo cambiare la politica se non sappiamo rispondere a queste domande?
Che caspita di senso ha?
Altra riflessione: dici che il potere isola mentalmente dalla gente. Lo vedo in molti (non posso che darti ragione nel dire che molte volte è così), ma se il potere isola come può essere al servizio del bene comune come dici tu? Io credo che debba esserci un modo diverso di "avere potere". Altrimenti raggiungo gli apolidi o mi ritiro in un eremo in qualche landa deserta.
Non so se questo post verrà pubblicato, ma grazie lo stesso per avermi ascoltato/letto.
Leda
C'era un libro di Hende che si intitolava "Momo". Era la storia di una ragazza che tutti andavano a trovare in tempi bui per avere consigli di vita buona. Lei non diceva nulla, semplicemente ascoltava. E la gente inspiegabilmente usciva rinfrancata dai colloqui con Momo e con la soluzione giusta.
EliminaTempo fa Celentano ha lanciato un CD dal titolo "Esco di rado e parlo ancora meno".
Sono modi diversi di avere un gran potere,no?
Se vuoi fare l'apolide falla pure. Se sei autentica e libera dentro, capace di mantenerti fedele a te stessa senza andarlo a raccontare in giro, avrai dato un enorme contributo al progresso dell'intera umanita' (che non te lo riconoscera' perche' non lo capira').
Infatti Leda, non esiste quel modo.
RispondiEliminaTi consiglio gli apolidi.
Ciao, da un disincantato.